Chi siamo
Persone per le persone
Gea svolge attività di sensibilizzazione volta all’abbattimento dello stigma sociale che da sempre vige nei confronti della disabilità mentale e della sofferenza psichiatrica.
È iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative al n. A126227 e gestisce attività di micro residenzialità per persone adulte con disabilità intellettiva lieve, i cosiddetti “Gruppi Appartamento” nati sulla scorta della deistituzionalizzazione dei servizi sanitari, voluta con la legge nazionale 180/78 (Legge Basaglia).
Dove lavoriamo
I nostri Gruppi Appartamento si trovano nei comuni di Novara e Trecate.
Gea collabora con Enti Pubblici e Privati (Asl, Comuni e loro Consorzi; Associazioni di Volontariato, Sportive e Culturali; Altre Cooperative Sociali, con riferimento territoriale nelle Provincie di Novara e Vercelli.
Gea collabora con Asl di Novara (distretti di Novara, Trecate, Borgomanero), Asl di Vercelli, Comune di Novara, Consorzio Ovest Ticino, C.I.S.S. Borgomanero, Unione Montana della Valsesia.
Operiamo inoltre in dimensioni di co-progettazione e di condivisione delle azioni da effettuare attraverso la partecipazione a tavoli territoriali permanenti o temporanei, che radunano le realtà del settore.
La sede legale e amministrativa di GEA Società Cooperativa Sociale è a Novara, in Piazza Santa Caterina da Siena 1.
Personale
GEA impiega Educatori Professionali e Operatori Socio Sanitari.